Concorso Nazionale “Legalità e Cultura dell’Etica”

Data: 22/05/2023

Premiati il 12 maggio 2023 presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze gli alunni
Falò Alberto, Federico Figliola, Aureli Filippo, Vallone Evelin, Casavecchia Stefano, Jamee Mohamed e Graziaplena Luca
della classe 2E della Scuola secondaria di Corropoli
nell’ambito del Concorso Nazionale “Legalità e Cultura dell’Etica” del Rotary Club rivolto alle scuole secondarie di I e II grado.
Sotto la guida della docente di Arte e Immagine Prof.ssa Paola Natali gli alunni hanno realizzato “uno scatto fotografico originale” per la categoria 4 in concorso aggiudicandosi il terzo posto a livello nazionale.
Tema della XII edizione la convivenza civile:
“dove manca il dialogo, la mediazione, la diplomazia, prevale la violenza anche armata che ha nei conflitti la punta massima della sopraffazione. La convivenza civile come arma insostituibile di pace tra gli uomini”.

Complimenti a tutti i nostri ragazzi!