Data: 29/11/2023

In occasione della ๐‘ฎ๐’Š๐’๐’“๐’๐’‚๐’•๐’‚ ๐‘ฐ๐’๐’•๐’†๐’“๐’๐’‚๐’›๐’Š๐’๐’๐’‚๐’๐’† ๐’‘๐’†๐’“ ๐’'๐’†๐’๐’Š๐’Ž๐’Š๐’๐’‚๐’›๐’Š๐’๐’๐’† ๐’…๐’†๐’๐’๐’‚ ๐’—๐’Š๐’๐’๐’†๐’๐’›๐’‚ ๐’”๐’–๐’๐’๐’† ๐’…๐’๐’๐’๐’†, il 24 novembre si รจ tenuto l'incontro formativo volto all'educazione alla ๐‘ต๐‘ถ๐‘ต violenza, alla riflessione, alla diffusione e all'ascolto di temi oggi piรน che mai cosรฌ importanti ed attuali.
๐Ÿ‘‰ Gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria dell' Istituto Comprensivo Corropoli Colonnella Controguerra si sono mostrati particolarmente partecipi e coinvolti manifestando grande sensibilitร  agli argomenti trattati.
๐Ÿ™ La Dirigente scolastica, ๐ท๐‘œ๐‘ก๐‘ก.๐‘ ๐‘ ๐‘Ž ๐‘†๐‘ก๐‘’๐‘“๐‘Ž๐‘›๐‘–๐‘Ž ๐‘๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘‘๐‘–๐‘›๐‘–, ha introdotto l'incontro porgendo i propri ringraziamenti a tutti i partecipanti, in particolar modo al Sindaco di Corropoli, ๐ท๐‘œ๐‘ก๐‘ก๐‘œ๐‘Ÿ ๐ท๐‘Ž๐‘›๐‘ก๐‘–๐‘›๐‘œ ๐‘‰๐‘Ž๐‘™๐‘™๐‘’๐‘ ๐‘’, allโ€™assessore ๐‘€๐‘Ž๐‘ก๐‘ก๐‘’๐‘œ ๐ท๐‘– ๐‘๐‘Ž๐‘ก๐‘Ž๐‘™๐‘’, alla consigliera ๐‘€๐‘Ž๐‘๐‘๐‘– ๐ถ๐‘Ÿ๐‘–๐‘ ๐‘ก๐‘–๐‘›๐‘Ž e alla ๐ท๐‘œ๐‘ก๐‘ก.๐‘ ๐‘ ๐‘Ž ๐ผ๐‘ก๐‘Ž๐‘™๐‘–๐‘Ž ๐ถ๐‘Ž๐‘™๐‘Ž๐‘๐‘Ÿ๐‘’๐‘ ๐‘’, psicologa e presidente del Soroptimist Teramo che ha parlato di violenza verbale ed emotiva come trauma invisibile.
โš  La Dottoressa Calabrese ha spiegato quali siano i segnali di allarme a cui porre particolare attenzione e che la violenza verbale e psicologica siano spesso il preludio di quella fisica.
โฃ Inevitabile รจ stato il richiamo alla morte di Giulia Cecchettin, lei, che guardava alla vita con gli occhi spontanei di una ragazza assetata di futuro.